Produzione

Produzione di componenti metalliche in provincia di Reggio Emilia

La realizzazione di componenti metalliche per telai e componenti motoristiche richiede una certa precisione di esecuzione e delle caratteristiche fisiche ben precise da parte dell’alluminio utilizzato. La resistenza meccanica, la continuità della superficie e la finitura superficiale sono infatti aspetti che dipendono principalmente dalla tipologia di fusione realizzata, nonché dalle componenti chiamate in causa.
La GFT, a Reggio Emilia, si configura come una moderna fonderia di alluminio che privilegia la fusione in conchiglia: tale caratteristica le consente di portare a termine grandi commesse di particolari metallici in tempi contingentati.
I progettisti della fonderia di alluminio affiancano i clienti nella progettazione e nella fase di engineering al fine di mettere a punto parti meccaniche in alluminio quanto più precise e performanti. L’azienda di Reggio Emilia si distingue, pertanto, per la partecipazione e il coinvolgimento dei suoi ingegneri nelle fasi di produzione, nonché per la consulenza altamente specializzata che viene fornita ai propri assistiti.
Nel corso degli anni, inoltre, l'attività si è specializzata nel settore motoristico, e nella realizzazione di varie componenti quali teste motore, cilindri, basamenti e collettori. Ciò ha permesso di ampliare il nostro raggio di azione al mercato delle motociclette, realizzando progetti di componenti strutturali per telai. All'interno di questa sezione, grazie alla gallery di immagini, puoi prendere visione delle varie fasi che caratterizzano la nostra routine lavorativa. Per conoscere le realizzazioni e le tecniche di pressofusione per la produzione di stampi o prodotti di fonderia, infine, è possibile contattare l’ufficio tecnico.
Affidati alla nostra esperienza nella produzione di prodotti in metallo. 
Chiamaci per preventivi
Share by: